Sistemi Anticaduta / INDUSTRIALE

Il settore industriale pone delle problematiche assai diverse da quello civile.

La manutenzione dei macchinari, lo scarico/carico dei camion cisterna, l’accesso alla copertura (che spesso avviene dall’esterno), la manutenzione dei mezzi pesanti (pullman camion etc)...sono operazioni spesso svolte in maniera non sicura.
La Vertical Work offre soluzione studiate caso per caso mirate alla risoluzione dei problemi di sicurezza delle vostre aree di lavoro.

La collaborazione con i nostri ingegneri permette di offrirvi soluzioni certificate al fine di rendere il vostro luogo di lavoro sicuro e di facile accesso.

Sopralluogo
Per una corretta progettazione è necessario un accurato sopralluogo. Struttura, punto di accesso alla copertura, materiale e stato della struttura della copertura, sono dati importanti per poter formulare una corretta progettazione.
Progettazione
Un attento esame dei dati del sopralluogo permette di poter progettare un sistema anticaduta a misura per la vostra copertura, consentendo a chi vi accederà di essere sicuro in qualsiasi parte della copertura.
Nella fase di progettazione si deve tenere conto di molti fattoti quali: accesso alla copertura, effetto pendolo, tirante d’aria, progettazione e dimensionamento degli ancoraggi, ma soprattutto si deve fare in modo che il sistema anticaduta sia di facile utilizzo.
Offerta
In pochi giorni avrete l’offerta precisa e dettagliata.
Installazione
L’installazione di un sistema anticaduta è la fase più importante. La Vertical Work dispone di un Team di installatori abilitati ai lavori in quota, abilitati all’installazione di dispositivi anticaduta, ma soprattutto sensibilizzati ai problemi derivanti da una non corretta posa.
Certificazione
Documentazione necessaria per avere un sistema anticaduta a norma.
Dichiarazione di corretta posa (ditta installatrice).
Certificazione materiali (casa produttrice dispositivi anticaduta).
Libretto uso e manutenzione (casa produttrice dispositivi anticaduta).
Relazione di calcolo (redatta da ingegnere abilitato e iscritto all’albo apposita per l’edificio e non un prestampato). Cosa deve contenere una relazione di calcolo:
certificazione del supporto sul quale andranno ancorati i dispositivi anticaduta, progettazione e certificazione degli ancoraggi (tassello chimico, vite da legno o altro), documentazione fotografica dell’installazione e pianta del sistema anticaduta
Manutenzione
La manutenzione del sistema anticaduta, và affidata alla ditta installatrice se questo non è possibile chiamate la ditta produttrice dei dispositivi anticaduta perché solo questi hanno informazioni precise sui modi e sui materiali utilizzati per l’installazione.
Quando questo non è possibile per vari motivi, inviate tutta la documentazione sopra citata e con l’aiuto dell’ingegnere possiamo darvi una mano.

PRESS